About
Claudia Campone ha fondato Thirtyone nel 2015 come studio di Design multidisciplinare dopo una lunga esperienza internazionale nel mondo del Retail Design.
Il nome Thirtyone nasce infatti dall’idea che ci si possa sempre migliorare: che fatto trenta si possa fare trentuno, e che ci sia sempre qualcosa in più da scoprire non fermandoci alla prima soluzione.
Un approccio quindi non solo problem solving ma capace soprattutto di fare sempre un passo in là, caratteristica che negli anni ha portato Thirtyone ad introdurre sempre di più un supporto creativo di Concept Design ai progetti di Design Management.
In ogni processo creativo Claudia promuove una metodologia progettuale condivisa con la propria squadra e con tutti gli attori coinvolti.
Ogni progetto diventa allora un racconto collettivo partecipato.
Teniamo alla qualità più che alla quantità.
Siamo pazienti e determinate.
Siamo rapide e attente, e ci piacciono le sfide.


Claudia Campone
Founder & Director
Dopo una laurea con Lode all’Università Sapienza di Roma con un Master in Design, Arte e Comunicazione visiva, Claudia Campone inizia un percorso di esperienze internazionali che caratterizzerà successivamente la spina dorsale di Thirtyone. Trascorre, infatti, un anno in Francia all’EDNA Ecole di Nantes per poi trasferirsi a Shanghai nel 2007 come Interior Designer presso lo studio Lime 388.
Nel 2008 entra nel gruppo LVMH (Fendi) come Designer e Project Manager dove resta per 8 anni sviluppando molti progetti retail a livello internazionale per il brand. In questi anni acquisisce una conoscenza della gestione produttiva nei diversi paesi, dei materiali e di tutti gli aspetti legati al Project Management (Construction Design, Time & Cost Managment, Design Engineering).
Lascia il gruppo nel 2015 per fondare Thirtyone Design, all interno del quale si occupa di Concept Design, Product Design e Design Research.
Dal 2015 insegna infatti presso l’Ecole CREA di Ginevra, la RUFA di Roma, la Iowa State University a Roma e infine presso l’Istituto Marangoni di Londra dove insegna Interior Design e Comunicazione visiva dal 2018.
Quando aveva 3 anni le regalarono una scatola di matite colorate e da allora non ha smesso di disegnare ovunque si trovi.
I suoi disegni e le sue illustrazioni sono stati utilizzati in progetti editoriali, carte da parati e prodotti tessili.
Per saperne di più: www.claudiacampone.it
Come lavoriamo
Il nostro lavoro è una pratica quotidiana di risoluzione dei problemi cercando soluzioni, ponendoci nuove domande senza fermarci alla prima risposta, anticipando gli imprevisti alla ricerca del risultato migliore, sempre. Il nostro approccio è duplice: siamo designers e manager allo stesso tempo e controlliamo la pura creatività tenendo presente il mercato e la fattibilità delle nostre idee. I nostri servizi:
- Concept Design
- Construction Design
- Time and Cost Management
- Experience Design
Clienti e partner

Riconoscimenti

2020 BIGsee Interior Design Award

2018 Honorable mention International Design award

2019 Home Builder Award
Lavora con noi
Thirtyone is growing and searching for new talent to join the company in this exciting context. We are looking forward to connecting with Project Developers and Project Managers. Do not hesitate to send us your CV and portfolio at info@thirtyonedesign.it.