workshop di ceramica

Museo della Ceramica Marcantoni

“Learning by doing, creating by trying”. Una esperienza dedicata alla scoperta dell’arte della ceramica nel cuore di Civita Castellana, eccellenza dell’arte della ceramica unica nel mondo.

Lanificio Leo workshop

Soveria Mannelli 2020
Thirtyone + Lanificio Leo

Una giornata di full immersion nella splendida cornice della Sila Piccola, in compagnia di Emilio Salvatore Leo, testa e cuore dello storico Lanificio Leo.
Visitando gli spazi, abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare la storia conservata da ogni macchinario e da ogni telaio, pezzi unici custoditi con amore. Ne è scaturita una collaborazione per POSThome da cui sono nati tre oggetti tessili: Arazzo, Cipolla e Pitta.

Compact Retail workshop

London 2019
Levi’s + Istituto Marangoni

Come Art Director del Centro direzionale Argonauta in zona Ostiense, Roma, abbiamo lanciato un contest destinato alle scuole di Design della capitale. L’obiettivo è di raccogliere idee innovative per l’utilizzo misto pubblico/privato di un ampio spazio a piano terra.

Immersive Retail trends lecture

London 2019
Iowa State University + Istituto Marangoni

Abbiamo organizzato un tour di una giornata per gli studenti dell’Iowa State University in visita a Londra. Iniziando con una lecture sul tema dei trends più recenti nel mondo del Retail, abbiamo poi visitato il vicino mercato di Spitafields e incontrato la realtà di Matter of Stuff.

How to build a graphic pattern

London 2018
Clau Cicala + Istituto Marangoni

Abbiamo invitato la designer brasiliana Clau Cicala per un workshop di una giornata con i nostri studenti all’Istituto Marangoni – Londra. Clau ha raccontato il suo percorso professionale e da dove nasce l’ispirazione per il suo lavoro. Clau ha poi proposto agli studenti di lavorare concretamente sulla creazione di un pattern grafico.

VM around eyewear product

Rome 2017
Mondelliani + RUFA

Abbiamo proposto e coordinato un workshop per la RUFA con il brand Mondelliani. Gli studenti in Interior Design hanno avuto 8 settimane a disposizione per produrre un concept di visual merchandising esclusivo per il flagship store di questo brand di occhiali. Il miglior progetto è stato realizzato ed ha avuto visibilità per tutta la stagione primaverile.

The store of the future

Geneva 2017
Bongènie + CREA Ecole

Abbiamo coordinato un workshop per Bongenie nella scuola CREA di Ginevra. Sul tema dibattuto del negozio del futuro, gli studenti hanno prodotto dei contributi originali e innovativi che sono stati presentati ai dirigenti del brand.