Workshops
Da subito abbiamo affiancato alla attività progettuale un impegno costante nell'insegnamento e nel rimanere in stretto contatto con l’ambiente stimolante delle accademie e dell’università.
Il senso non è solo di tenersi aggiornati ma di poter restituire e scambiare stimoli creativi all'insegna della sperimentazione costante.
Promuovendo workshops, talks e lecture creiamo opportunità di incontro tra gli studenti e il mondo del lavoro.
Lanificio Leo workshop
Soveria Mannelli 2020
Thirtyone + Lanificio Leo
Una giornata di full immersion nella splendida cornice della Sila Piccola, in compagnia di Emilio Salvatore Leo, testa e cuore dello storico Lanificio Leo.
Visitando gli spazi, abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare la storia conservata da ogni macchinario e da ogni telaio, pezzi unici custoditi con amore. Ne è scaturita una collaborazione per POSThome da cui sono nati tre oggetti tessili: Arazzo, Cipolla e Pitta.
Compact Retail workshop
London 2019
Levi’s + Istituto Marangoni
Come Art Director del Centro direzionale Argonauta in zona Ostiense, Roma, abbiamo lanciato un contest destinato alle scuole di Design della capitale. L’obiettivo è di raccogliere idee innovative per l’utilizzo misto pubblico/privato di un ampio spazio a piano terra.
Immersive Retail trends lecture
London 2019
Iowa State University + Istituto Marangoni
Abbiamo organizzato un tour di una giornata per gli studenti dell’Iowa State University in visita a Londra. Iniziando con una lecture sul tema dei trends più recenti nel mondo del Retail, abbiamo poi visitato il vicino mercato di Spitafields e incontrato la realtà di Matter of Stuff.
How to build a graphic pattern
London 2018
Clau Cicala + Istituto Marangoni
Abbiamo invitato la designer brasiliana Clau Cicala per un workshop di una giornata con i nostri studenti all’Istituto Marangoni – Londra. Clau ha raccontato il suo percorso professionale e da dove nasce l’ispirazione per il suo lavoro. Clau ha poi proposto agli studenti di lavorare concretamente sulla creazione di un pattern grafico.
VM around eyewear product
Rome 2017
Mondelliani + RUFA
Abbiamo proposto e coordinato un workshop per la RUFA con il brand Mondelliani. Gli studenti in Interior Design hanno avuto 8 settimane a disposizione per produrre un concept di visual merchandising esclusivo per il flagship store di questo brand di occhiali. Il miglior progetto è stato realizzato ed ha avuto visibilità per tutta la stagione primaverile.
The store of the future
Geneva 2017
Bongènie + CREA Ecole
Abbiamo coordinato un workshop per Bongenie nella scuola CREA di Ginevra. Sul tema dibattuto del negozio del futuro, gli studenti hanno prodotto dei contributi originali e innovativi che sono stati presentati ai dirigenti del brand.