Argonauta Design Crew Contest

Rome 2020

Come Art Director del Centro direzionale Argonauta in zona Ostiense, Roma, abbiamo lanciato un contest destinato alle scuole di Design della capitale. L’obiettivo è di raccogliere idee innovative per l’utilizzo misto pubblico/privato di un ampio spazio a piano terra.

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Compact Retail workshop

London 2019
Levi’s + Istituto Marangoni

Come Art Director del Centro direzionale Argonauta in zona Ostiense, Roma, abbiamo lanciato un contest destinato alle scuole di Design della capitale. L’obiettivo è di raccogliere idee innovative per l’utilizzo misto pubblico/privato di un ampio spazio a piano terra.

Immersive Retail trends lecture

London 2019
Iowa State University + Istituto Marangoni

Abbiamo organizzato un tour di una giornata per gli studenti dell’Iowa State University in visita a Londra. Iniziando con una lecture sul tema dei trends più recenti nel mondo del Retail, abbiamo poi visitato il vicino mercato di Spitafields e incontrato la realtà di Matter of Stuff.

How to build a graphic pattern

London 2018
Clau Cicala + Istituto Marangoni

Abbiamo invitato la designer brasiliana Clau Cicala per un workshop di una giornata con i nostri studenti all’Istituto Marangoni – Londra. Clau ha raccontato il suo percorso professionale e da dove nasce l’ispirazione per il suo lavoro. Clau ha poi proposto agli studenti di lavorare concretamente sulla creazione di un pattern grafico.

VM around eyewear product

Rome 2017
Mondelliani + RUFA

Abbiamo proposto e coordinato un workshop per la RUFA con il brand Mondelliani. Gli studenti in Interior Design hanno avuto 8 settimane a disposizione per produrre un concept di visual merchandising esclusivo per il flagship store di questo brand di occhiali. Il miglior progetto è stato realizzato ed ha avuto visibilità per tutta la stagione primaverile.

The store of the future

Geneva 2017
Bongènie + CREA Ecole

Abbiamo coordinato un workshop per Bongenie nella scuola CREA di Ginevra. Sul tema dibattuto del negozio del futuro, gli studenti hanno prodotto dei contributi originali e innovativi che sono stati presentati ai dirigenti del brand.